I piatti pronti Bioappeti non hanno bisogno di modifiche o correzioni, ma adoro curare la presentazione, mi piace personalizzare ed offrire ai miei cari un buon piatto, preparato e confezionato con attenzione.
Ingredienti:
1 confezione di Cous cous al tofu
1-2 cucchiaio di semi di zucca tritati
Olio extravergine d’oliva
2 fette di zucca violino
Procedimento:
Tagliare a fette sottili la zucca, disporla su una teglia preventivamente foderata di carta forno, cuocerla in forno caldo a 180° per 10 min circa, non è necessario aggiungere condimenti, in poco tempo si ammorbidisce.
In un pentolino scaldare il cous cous con i semi di zucca tritati e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.
Far insaporire la preparazione e legare leggermente.
Tagliare la zucca con un coppapasta, riempirlo con il cous cous, premendo.
Sfilare il coppapasta con attenzione, tagliare la seconda fetta di zucca e ricoprire la preparazione. Cospargere con pochi semi di zucca tritati e servire.
Il successo è assicurato, la vista è appagata, un buon primo piatto completo, veloce e pratico.
La zucca violino, dalla tipica forma a violino, è per 2/3 piena, si presta a preparazioni dove è necessario avere fette rotonde e precise, la polpa è tenera di conseguenza la cottura molto veloce.
Non accendete il forno solo per due fette di zucca, riempite la teglia, le gusterete come contorno, al naturale o con poco olio extravergine d’oliva.
Buono e veloce!Ottimo! 😉
Grazie carissima 😛
Chiccoso
😛
Con te anche una semplice preparazione diventa un bel piatto scenografico!
Brava brava
Cami
Sei sempre dolcissima…. grazie 🙂
ma è bellissimo! devo solo decidere se mi piace di più la presentazione con l’arancia o questo… ardua scelta!
Tutte e due!!!!!! Paella e Cous cous….. un doppio assaggio 😛
bello anche questo (anche se sai che io il cous cous me lo farei tutto da me, è talmente una preparazione veloce!), e soprattutto mi piace la raccomandazione di non accendere il forno solo per due fette di zucca! brava! eventualmente si possono fare a vapore o grigliare! e poi si possono insaporire o marinare dopo la cottura!
😉
Grazie carissima, questa è una piccola dimostrazione di come si può presentare una splendida ricetta!!!!! Il cous cous è buonissimo