2° Raduno blogger autogestito 2013 – il reportage

E’ arrivato il momento del reportage del 2° Raduno blogger autogestito….  il meraviglioso raduno.


banner raduno 2013

Un fondo di tristezza mi accompagna mentre scrivo il reportage, ora dovrò attendere il 3° Raduno per rivedervi tutti, per rivivere l’emozione di condividere una giornata stupenda, per ricaricarmi di energia e positività!!!
Ma… sorrido mentre cerco di mettere in ordine i ricordi e le emozioni provate domenica.
Fortunatamente non ha piovuto, in questi giorni è quasi una rarità godere di una giornata serena, invece un tiepido e timido sole ci ha deliziate della sua compagnia; anche il sole ha voluto gioire e festeggiare con noi!!!
Ma ora è il momento di raccontare e descrivere i momenti del Raduno:
dopo l’esperienza dello scorso anno, in molti hanno voluto e si sono impegnati a dar vita alla seconda edizione del  raduno; sinceramente, dopo l’esito positivo del secondo appuntamento, spero in un terzo, un quarto, un quinto…… ogni volta con la partecipazione sempre più sentita e numerosa, ogni volta con la gioia di rivedere e conoscere amici…. ogni volta con l’entusiasmo di condividere…..
Sara ha creato l’originalissimo banner, simbolo indispensabile e fondamentale dell’evento; Carla e Annalisa si sono impegnate a fondo per offrire la location, ci sono riuscite!!!! Padrone di casa perfette.
Il centro sociale la Resistenza è assolutamente perfetto: bella e accogliente la struttura; ospitali, disponibili, gentili….. favolosi i volontari.
Blogger, simpatizzanti, amici sono arrivati al centro sociale carichi di leccornie; insieme abbiamo allestito il tavolo destinato al buffet; insieme abbiamo raccolto i doni riservati alla lotteria ed infine i bimbi si sono divertiti nell’angolo dedicato allo scambio giochi.
E’ stato bellissimo gustare le specialità di tutti e non dover chiedere l’elenco degli ingredienti: il buffet era ricco, colorato, invitante, ghiotto oltre ogni aspettativa, neanche il miglior ristorante stellato sarebbe stato all’altezza del menù…. Abbiamo pranzato, abbiamo giocato, abbiamo bevuto…. ma sopratutto abbiamo trascorso una giornata serena.
Ora vi lascio alle immagini del raduno, le parole sono del tutto superflue…. le fotografie e i sorrisi parlano da soli.

All’arrivo il tavolo d’accoglienza: con il necessario per allestire il buffet….
2 Raduno 2013

Sara…. bellissima e dolcissima….
2 raduno 2013

Una piccola campionatura dei magnifici piatti a nostra disposizione….
2 raduno 2013
________________________________________________________
2 raduno 2013
________________________________________________________
2 raduno blogger 2013

Difficile scegliere….
2 raduno blogger 2013
________________________________________________________
2 raduno blogger 2013
(photo by: Katy)

Due parole, ma proprio due….. fortunatamente Silo era con noi!!!
2 raduno blogger 2013
(photo by: Katy)

Alcuni momenti della giornata….
2 raduno blogger
_________________________________________________________
2 raduno blogger 2013
_________________________________________________________
2 raduno blogger 2013
_________________________________________________________
2 raduno blogger 2013
________________________________________________________
2 raduno blogger 2013
________________________________________________________
2 RADUNO BLOGGER M2
(photo by: Marta)

La dolcissima Annalisa….
2 raduno blogger 2013
(Photo by: Katy)

I bimbi e il loro  spazio giochi…..
2 raduno blogger 2013

Tutto, ma proprio tutto buonissimo!!!
2 raduno blogger 2013
________________________________________________________
2 raduno blogger 2013

La magica lotteria….
2 raduno blogger 2013
________________________________________________________
2 raduno blogger 2013
________________________________________________________
2 raduno blogger autogestito

Scambio giochi…..
2 raduno blogger 2013

Foto di gruppo per i piccoli protagonisti….
2 raduno blogger 2013

Non solo blogger, amiche e simpatizzanti…. Le donne insieme ed unite con  un unico obiettivo: l’amore, la non violenza….
2 RADUNO BLOGGER M1
(Photo by: Marta)

In attesa di rivederci tutti a Settembre vi lascio con le vostre parole….

  • Grazie dell’opportunità di incrociare gente “pulita e ricca”.
  • Aspettando un’altra occasione per riabbracciarvi il tempo volerà in fretta. Buona vita.
  • Bellissima giornata e mangiata senza pesantezza. Grazie.
  • Un 2 giugno di sole, di volti e di nomi, di emozioni e tanta voglia di condivisione. E come ha detto Felicia “mangiare senza dover chiedere cosa c’è nel piatto” è meraviglioso!!! Grazie a tutti
  • Non che avessi qualche dubbio, ma ora posso affermare che “i vegani” non mangiano solo verdura bollita!!! Ovviamente sono tra quelli che dalla cucina vegana e naturale hanno imparato a nutrirsi. Quindi grazie per l’ennesima conferma e per questa giornata solare (nel senso “fisico” del termine).
  • Avrò per sempre un bellissimo ricordo di questa giornata insieme di sole, di condivisione e di cibi deliziosi.
    Il Centro La Restistenza è stato oggi il nostro piccolo Eden dove godere della ricchezza di ogni partecipante. Sicuramente anche Noah ha avvertito delle vibrazioni positive!!! Grazie a tutti di cuore
  • Una bellissima giornata, fatta di sole, buon cibo, sorrisi e chiacchere. Una giornata che mi ha dimostrato come non sia la vicinanza geografica che lega le persone, ma i sentimenti e i valori. Io in voi, foddblogger, ho trovato AMICHE che è difficile trovare altrimenti.
  • Vegan relax! Grazie per la giornata splendida. Cibo ottimo, compagnia splendida, bimbi gioiosi e sereni. Ci vediamo a settembre!!!
  • E’ stato molto bello conoscervi tutti in una giornata così bella! Ci vediamo a settembre per il prossimo raduno!
    p.s. Ma quanto cucinate bene!!!
  • Alla prossima! (i saluti non sono il mio forte…)

L’ultimo……….

Una bellissima atmosfera e dei piatti memorabili!!!
Tornate presto a trovarci.
La Resistenza.

p.s.: I pensieri, le parole, i sentimenti sono i protagonisti; per questo motivo ho scelto di non riportare le firme…..
GrazieKaty e Marta per la collaborazione fotografica!!!

Nota: Sara…. secondo me puoi già ideare il Banner per il 3° Raduno blogger autogestito!!!!

43 commenti su “2° Raduno blogger autogestito 2013 – il reportage”

    • Lo spero anch’io….!!!! stiamo pensando di farlo a settembre, lo scorso anno alla prima edizione avevamo deciso di farne due all’anno, uno a primavera e il secondo prima dell’inizio delle scuole…. dopo il successo delle prime due edizioni faremo anche il terzo… preparati a divertirti!!!!

      Rispondi
  1. Ma che bello… tutto! Non posso che confermare quanto hai scritto e i commenti di tutti… purtroppo mi sono resa conto quando ero già in auto che non avevo lasciato il mio pensiero sul diario… Troppo impegnata a chiacchierare e mangiare… perdonami… un caro abbraccio e alla prossima!

    Rispondi
  2. Mi spiace tanto non avervi potuto conoscere dal vivo! Proprio stavolta che si svolgeva vicino a casa mia! Vabbè, continuerò a seguirvi sui vostri bloggers, a provare le vostre meravigliose ricette, in attesa del prossimo raduno . Avrei voluto ringraziarvi tutte per l’impegno e la passione che riuscite a trasmettere attraverso le vostre ricette, i vostri scritti…a presto!

    Rispondi
  3. Bello Feli e che peccato non averci partecipato uffa! Il prox anno, se sarò in Italia, ci voglio essere! Però una cosa… ma blogger Vegan hombres nada?!? Ciao a presto!!! Sto cercando la soia biologica x il tofu… che fatica, ma c’è la farò! 😛

    Rispondi
    • Non devi aspettare il prossimo anno, il terzo raduno blogger sarà a settembre… come avevamo deciso alla prima edizione due all’anno…. sinceramente spero di vederti e conoscerti, ma sopratutto sarai l’unico blogger vegan uomo!!!! Che onore!!!! Nella fotografia finale saresti l’unico uomo!!!!! A prestissimo…..

      Rispondi
      • l’onore sinceramente sara’ mio! pero’ settembre… mhhh…. mi sa che devo aspettare allora il 4′ raduno 😛 , ma per ora ci teniamo in contatto qui dai. A presto 😀

        Rispondi
  4. 😀 era proprio difficile scegliere!!!
    Feli, il reportage rende proprio l’idea dell’atmosfera … e un grazie davvero a La Resistenza, luogo di “scambio” e arricchimento ideale in ogni senso!
    a settembre non ci faremo cogliere impreparati: inizio già da domani la raccolta per la lotteria e insegno l’arte del baratto a Felipe! 😉

    Rispondi
  5. Grazie cara, grazie di tutto! Però il merito va tutto a Carla, Matteo e a chi giorno dopo giorno si occupa del Centro 🙂 Oltre che a tutti i partecipanti! Prenderò qualche foto tua per scrivere due righe 😀 Bacioni!

    Rispondi
    • Concordo con te, Carla e Matteo sono stati grandi e per il prossimo faremo il possibile per arrivare prima ed essere più collaborativi….. Grazie a te della dolcezza e disponibilità ♥

      Rispondi
    • Carissima!!!! appena avremo organizzato e deciso per il prossimo raduno, scriverò un post e raccoglierò le adesione, proprio come ho fatto per questo….. 🙂 Sarà un piacere conoscerti!!!! a settembre manca poco 🙂

      Rispondi
  6. Ma che scherzate? Senza Feli, Sara e Anna non ci sarebbe stato proprio niente, io e Teo non abbiamo fatto che spostare tavoli e mangiare come se non ci fosse un domani 😀 ♥ Non vedo l’ora che sia settembre!

    Rispondi
  7. non posso far altro che concordare con quello che hai scritto Feli, è stata davvero una splendida giornata, e stare insieme a persone così belle è un regalo prezioso! Grazie infinite per la cura e l’amore con cui hai organizzato (benissimo) tutto. complimenti per Frida, che è davvero fortunata ad avere trovato te e Fausto come genitori.
    Ti abbraccio forte!

    Rispondi
    • Grazie a te per tutto!!!! i tuo impegno è stato fontamentale, sei la nostra grafica 🙂 grazie ancora per i complimenti, troppiiiiii, sono stata felice di vederti… sono felicissima per te e per la tua futura maternità!!! Vedo l’ora di conoscere Noah….. 😀 un bacione a tutti e tre!!!!
      Se ti va….. potrebbe quasi quasi servire il banner per il 3° raduno!!!

      Rispondi
  8. Grazie per il reportage e le foto! Non vedo l’ora che arrivi Settembre per aver un’altra opportunità di conoscervi di persona… 🙂

    Rispondi
  9. Chissà se riuscirò ad esserci al prossimo raduno. Incrocio le dita ovviamente. Grazie della condivisione così anche per chi non c’era un po’ di quell’atmosfera arriva anche a noi. 🙂

    Rispondi

Lascia un commento