Feb 12
2018

Barrette di sesamo con cachi per Fruit24

Qualche mese fa sono stata contattata da Fruit24 un interessante e utile progetto che si propone di informare il consumatore sull’importanza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana, suggerendo menù legati alle stagioni e ai diversi momenti della giornata, ho accettato immediatamente.

 

 

Mi è stato chiesto di aderire al progetto stesso ideando e proponendo delle ricette, pensandole inserite in un menù giornaliero.
I menu di Fruit 24 suggeriscono, per le diverse fasce orarie, ricette a base di frutta e verdura, illustrando per ciascun piatto le proprietà principali (“fai il pieno di”), il contenuto in nutrienti e alcune caratteristiche legate alla stagionalità e/o alle varietà degli ingredienti principali. Le ricette comprendono anche piatti veloci in linea con i moderni stili di vita, come snack adatti al fuori casa (ufficio, palestra, scuola), drink e piatti unici.
Chi meglio di una appassionata e golosa di frutta e verdura poteva ricettare questi ingredienti in piatti semplici ma d’effetto.
Ed eccomi pronta ad ideare nuove ricette, pensate per chi vuole variare la propria alimentazione, renderla vivace, ma sopratutto per chi cerca di incrementare il consumo di frutta e verdura.
Ho puntato sulla semplicità di preparazione e di reperibilità di ingredienti, ho creato ricette invitanti e stuzzicanti ma anche golose, proprio come la ricetta delle Barrette di sesamo con cachi che vi propongo oggi.
Mi rendo conto che ormai la stagione dei cachi è giunta alla fine, purtroppo i tempi si sono protratti un poco oltre il previsto, spero in ogni caso di avervi stimolato e ingolosito, il prossimo anno la ricetta sarà ancora sul blog e sul sito Fruit24 pronta per essere provata, testata e sopratutto gustata.

Vi invito a visionare il sito Fruit24 ricco di informazioni e molte ricette facilmente veganizzabili.
Potete inoltre seguire il progetto Fruit24 sui social: Facebook e Instagram

Barrette di sesamo con cachi

Dolce semplicissimo, perfetto come spezzafame o come merenda energetica, pochissimi ingredienti niente zuccheri,  solo la naturale dolcezza della frutta.
In mancanza dell’essiccatore si possono realizzare utilizzando il forno con lo sportello socchiuso a 50°C.

Ingredienti:
250 gr di semi di sesamo
250 gr di polpa di cachi

Tra pochi giorni il sito sarà aggiornato con la ricetta completa per il momento è possibile visualizzarla al seguente link:

 

 

 

  • 14
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *